Biografia

Arte, musica, danza, teatro. Tutto questo è Numa: artista eclettica e poliedrica, che dedica la sua vita alla musica, tra brani di successo, collaborazioni internazionali, prestigiosi riconoscimenti ed importante impegno in attività umanitarie.

Showreel: https://youtu.be/6CLRawjWnb8

Numa, definita la cantante del SELF EMPOWERMENT, è un’artista poliedrica ed eclettica impegnata in attività umanitarie ed animaliste.

Cantante, autrice, produttrice e direttrice artistica, ha pubblicato svariati singoli musicali di successo, (in italiano, spagnolo ed inglese) e, in unione al messaggio del “pensiero positivo”, promuove la sua musica in tutto il mondo.
Numerose le sue collaborazioni in produzioni musicali italiane ed internazionali per artisti del calibro di Adriano Celentano, Renato Zero, Pino Daniele, George Michael, Trevor Horn, Geoff Westley, Alan Clark (tastierista dei Dire Straits), Julian Hinton (produttore, arrangiatore compositore britannico per Trevor Horn, Robbie Williams, Seal) Mickey Feat (che ha suonato per Tina Turner e David Gilmour).

La direzione artistica:
Nel 2020 ha curato la produzione del nuovo disco di Manuel Aspidi (che ha partecipato a talent show come “Amici” e “The Voice”) e del suo singolo natalizio “This Christmas”.
E’ direttrice artistica del singolo del gruppo musicale Cosatinta “Amore controvento” ed è regista del videoclip del brano.

Nel 2020 è produttrice esecutiva del primo capitolo del nuovo lavoro di Renato Zero “ZeroSettanta” e co-autrice insieme a Phil Palmer del singolo “L’angelo ferito”.

NUMA è insegnante internazionale certificata del metodo “Louise Hay – Heal Your Life” (guarisci la tua vita) di tecniche energetiche di guarigione, che applica anche alla sua musica.

Ha sempre creduto nella musica come grande veicolo di messaggi di aggregazione e fratellanza, come messaggio di forza creativa e d’incoraggiamento per tutti coloro che non vogliono arrendersi alle proprie sofferenze. “La musica – dice – è spesso origine di solidarietà, in quanto, se lo si vuole e lo si sceglie, può diventare il motivo del superamento di grandi barriere politiche e ideologiche. La concepisco come un potente mezzo di guarigione. La musica è l’Esperanto del Mondo”.

Nel 2020 fonda il suo metodo personale di coaching “Io scelgo l’amore” per aiutare coloro che vogliono fare importanti cambiamenti alla propria vita, raggiungendo il proprio massimo potenziale per superare i sabotaggi inconsci e ridisegnare il proprio destino. Numa applica il suo metodo “Io scelgo l’amore” anche alla musica ed agli artisti che cercano lo scopo e la direzione della propria carriera.

Ha ricevuto la carica di Ambasciatrice del Giubileo sociale per la Pace e per l’Educazione dall’Istituto Pegaso (ONU) e con il patrocinio di Unicef, Numa ha realizzato il progetto “PROMISED LAND”. Scritta e prodotta da PHIL PALMER con Paul Bliss, “La Terra promessa” è una canzone ed un progetto interamente dedicati al sostegno delle persone che fuggono dalla povertà e dalla guerra, per coloro che cercano di vivere in pace e praticare la propria religione senza paura; alla dignità di esistere.

E’ stata realizzata anche una versione italiana, dal titolo “Noi Siamo Amore” il cui testo è stato scritto da Vincenzo Incenzo, ispirato da un’idea di Renato Zero, dedicato ai bambini di tutto il mondo.

Questo importante progetto internazionale di Numa e Phil Palmer “Promised Land” diventa un grande veicolo per la pace e l’amore, anche per il sostegno dell’Unicef, che ha concesso per il video del brano le sue immagini ufficiali relative alle attività umanitarie svolte in loco, ed ha prodotto un CD intitolato “NOI SIAMO AMORE – NOI SIAMO UNICEF” con la collaborazione di tanti artisti italiani e la direzione artista Unicef di Alberto Zeppieri.

SINGOLI:
“Più di un compromesso”< – brano ripreso dalla versione originale “If love is out of the question”, (cantata da Celine Dion e scritta da Phil Palmer), reinterpretato da Numa, in chiave country rock in lingua inglese, e per il quale ha scritto il testo per la versione in lingua italiana.

“Amore del passato” – brano nato dal talento dalla sua grande amica d’infanzia Gianna Simonte, prodotto da Phil Palmer e Gaspare Federico, che racconta una storia autobiografica sul significato del lasciar andare le relazioni e gli amori finiti.

“Mi mancherai” – testo scritto da Numa in collaborazione con Gianna Nannini, arrangiato di Phil Palmer e Mauro Paoluzzi. Il singolo viene pubblicato anche in versione spagnola, con il titolo “Te Extranare“.

“Promised Land” e “Noi Siamo Amore”- progetto musicale internazionale patrocinato UNICEF, prodotto e arrangiato da Phil Palmer e Paul Bliss, con testi (per la versione in lingua italiana) di Renato Zero e Vincenzo Incenzo.

Vivo” – brano, in versione italiana e spagnola, scritto da Matteo Saggese (già autore di numerosi brani dei più importanti artisti italiani tra cui Adriano Celentano, Mina, Zucchero, Giorgia) insieme a Mino Vergnaghi. Il testo è di Numa. Gli arrangiamenti sono di Phil Palmer, e il remix affidato a Max Minoia.

Non Andare Via” – singolo prodotto in italiano ed in spagnolo (con il titolo “No Te Puedes Ir” ) da Phil Palmer (che ha curato anche gli arrangiamenti) e Max Minoia, scritto da Max Cum, Alberto Zeppieri (autore, produttore discografico e presidente provinciale Unicef Udine) e la stessa Numa.

“Never Give Up”
– brano composto da Mauro Paoluzzi ( autore, produttore e arrangiatore di numerosi brani per artisti come Antonello Venditti, Gianna Nannini, Mango, Loredana Bertè, Anna Oxa) con il testo di Numa. Il singolo è prodotto e arrangiato da Max Minoia ed ha le preziose chitarre di Phil Palmer.

The Secret Key”, testo di Numa e Phil Palmer, musica di Max Minoia e Velka. Il brano racconta l’eroe quotidiano che è dentro ogni essere umano, che attraverso l’amore, trova sempre la via giusta da seguire. Condividere il potere dell’amore è la chiave segreta.

“Stronger”
, progetto musicale internazionale che vede Numa insieme al compositore britannico Julian Hinton, il quale vanta produzioni per il panorama mondiale musicale per Trevor Horn, Seal, Robbie Williams and Pet Shop Boys, e al produttore Graham Archer, nominato ai Grammys, che ha lavorato per Madonna, Shakira, Lana Del Rey, Seal, Jeff Beck, Sam Smith. Il brano è prodotto musicalmente da Matteo Caretto (Scene Studios) ed ha la partecipazione straordinaria di Phil Palmer alle chitarre e alla produzione. Coordinatore musicale: Vittorio Giovanelli (Producer Studios).

“Il coraggio delle idee”,
singolo che NUMA interpreta e ha scritto con Gianna Simonte (il testo), e Phil Palmer (la musica) che con Max Minoia ha curato gli arrangiamenti. Il brano è stato registrato al Biscuit Studio di Roma e al Drumroll and The LBC Studio di Los Angeles. Special guest alle batterie Steve Ferrone.

E’ un brano che incoraggia la resilienza e le potenzialità di noi esseri umani, nasce in un momento di grande crisi mondiale e di dubbi verso il futuro; eppure, nella lingua giapponese da dove proviene la scuola buddista abbracciata da NUMA da più di 25 anni, “crisi” vuol dire opportunità ed è da sempre che con questo spirito NUMA ha creato tutti i suoi progetti artistici ed i suoi brani

——————————-
NUMA È SUL WEB E SUI SOCIAL NETWORK:
Website: https://www.numaofficial.com/
Facebookwww.facebook.com/NUMAofficialpage
Youtubewww.youtube.com/numavideochannel
Twitterwww.twitter.com/numapalmer
Instagramwww.instagram.com/numa_palmer
Spotify: https://spoti.fi/3loTkde
——————————-

I VIDEOCLIP DI NUMA:
IF LOVE IS OUT OF THE QUESTION: http://goo.gl/kn4joC
PIU’ DI UN COMPROMESSO: http://goo.gl/USgcEL
AMORE DEL PASSATO: http://goo.gl/fOyQxU
MI MANCHERAI: http://goo.gl/qQGXCc
PROMISED LAND: http://goo.gl/ezJmG0
NOI SIAMO AMORE: http://goo.gl/qwZcv9
VIVO (italian version): >http://goo.gl/jhW90I
VIVO (spanish version): https://goo.gl/ba4ssX
NON ANDARE VIA: https://goo.gl/gupWiZ
NO TE PUEDES IR: https://goo.gl/zln7CB
TE EXTRANARE: https://goo.gl/eYw2UD
NEVER GIVE UP: https://goo.gl/7K9NQT
THE SECRET KEY: bit.ly/2LXpY6X
STRONGER: http://bit.ly/2KWZjWq
IL CORAGGIO DELLE IDEE: https://bit.ly/39SHswH